Storie di cuore e design.

Facciate discontinue mozzafiato.

Osservare i grandi lavori è sempre fonte di ispirazione e aiuta nel processo creativo dei nuovi grandi progetti. Lasciati ispirare dalle nostre applicazioni realizzate e personalizzate in base alle tue esigenze.

 

1/3

Ospedale Borgo Trento, Verona - VR, Italia

Migliaia di vetro-pannelli sono stati creati artigianalmente per la realizzazione della facciata dell'ospedale pubblico di Verona.

In questa installazione il vetro si fonde con la lana di roccia dando vita ad un prodotto di design e funzionale: i pannelli isolano termicamente ed acusticamente la struttura, abbattendo sprechi di energia.

 

Beekman Tower,

New York - NY, USA

Architettura made in Italy: per questo grattacielo residenziale sito a New York, sono stati realizzati centinaia di pannelli tagliafuoco che rendono l'esterno dell'edificio una struttura architettonica unica nel suo genere.

In questa installazione non esistono due pannelli con le stesse caratteristiche, ogni pezzo è singolo e non ha doppioni.

1/3

1/3

Guy's Hospital,

Londra - LND, UK

La facciata discontinua di questo importante ospedale a Londra è realizzata con centinaia di pannelli sandwich dai colori sgargianti, studiati appositamente per l'installazione in esterno.

Ogni pannello dona estetica alla facciata e coibenta la struttura grazie alla composizione interna in materiali isolanti.

 
 

Rhike Park,

Tbilisi, Georgia

L'esterno di questa struttura di rilievo in Georgia è composta da migliaia di pannelli sandwich.

Il progetto è diviso in due strutture: in una si sviluppa una sala teatrale musicale con 566 posti a sedere, mentre nell'altra si sviluppa una sala per le esibizioni.

Entrambe le strutture fanno vivere allo spettatore emozioni uniche vista la peculiarità acustica delle realizzazioni.

1/4
 

1/4

Nuovo Polo Universitario,

Aosta - AO, Italia

Il 1° lotto della nuova Università Valdostana prevede l'installazione di migliaia di pannelli sandwich isolanti, progettati per coibentare la struttura e minimizzare la dispersione termica. L'installazione è attualmente in corso.

 

Pan Pacific Hotel,

Londra - LND, UK

Centinaia di pannelli a losanga coibentati e non, compongono la copertura di quest'ala del nuovo Hotel Luxury a Londra.

L'intelaiatura dei pannelli è in lamiera anodizzata color bronzo e la copertura in vetro rende questa struttura un vero e proprio lucernario autoisolante.

1/4
 

1/3

242 Broome,

Essex Crossing

New York - NY, USA

Facciata di design progettata interamente da Isolpan: ogni pannello di questa importante struttura architettonica è stato pensato completamente in casa.

Si tratta di migliaia di pannelli sandwich in lamiera, plasmati per rendere unica la vista dei passanti, e coibentati per abbattere acusticamente il rumore del traffico esterno.

 

Clarge Mayfair,

Londra - LND, UK

Edificio ad uso uffici nel quartire Myfair a Londra, la facciata è composta di pannelli sandwich rivestiti in laminato per ottenere questa particolare resa estetica.

Coibentato, questo edificio rispecchia la storia e l'innovazione continua di Londra: design particolare e isolamento rendono la struttura architettonica qualcosa di unico nel quartiere.

1/3
 

1/4

531 Avenue,

New York - NY, USA

6.000 mq di pannelli a cellule tradizionali compongono la superficie di questo edificio residenziale a New York.

Peculiarità dei pannelli impiegati è il livello di abbattimento del suono che permette una vita al di fuori del traffico urbano pur essendo la struttura posizionata strategicamente in una zona trafficata di New York.

 

Thon Hotel

Isole Lofoten - NOR

Facciata in vetro-pannelli per questo hotel situato nelle Isole Lofoten, in Norvegia.

Il vetro temperato e la composizione dei pannelli isola termicamente la struttura che regala comunque una vista mozzafiato grazie alle grandi vetrate realizzate. 

1/3
 

1/3

Transfer Oil,

Colorno - PR, Italia

Per questa facciata del capannone industriale di un'importante ditta nel settore termoplastico sono stati realizzati migliaia di pannelli coibentati, progettati per essere semi-nascosti dalla struttura frangisole che riveste l'intero edificio.

 

Durst Brixen,

Bressanone - BZ, Italia

La facciata di questa struttura di design a Bolzano è formata da centinaia di pannelli in lamiera e in vetro e la realizzazione è studiata per richiamare la forma dei pixel. La struttura con questa facciata che lascia a bocca aperta chi la guarda, risulta abbattere drasticamente gli sprechi di energia vista la coibentazione realizzata ad hoc sotto un punto di vista green.

1/3
 

1/3

De Longhi,

Treviso - TV, Italia

Le tenso-facciate installate con un sistema di sospensione dei vetri e l'accostamento di pannelli coibentati in lamiera rendono questa struttura architettonicamente complessa e funzionale allo stesso tempo.

 

Al Raha Hotel,

Abu Dhabi - EAU

Migliaia di pannelli sandwich compongono la facciata di questo hotel negli Emirati Arabi Uniti.

L'estetica si unisce alla funzionalità: la facciata rende la struttura un classico nel suo genere ma le grandi vetrate installate permettono comunque di avere una vista spettacolarmente rilassante.

1/3
 

1/2

1 st Street,

Boston - MA, USA

Facciata continua moderna formata da centinaia di pannelli sandwich coibentati rendono questa struttura un classico dell'architettura moderna.

Funzionale e di design, non si lascia sfuggire quel tocco futuristico caratteristico del quartiere.

 

Università Parigi-Saclay,

Parigi - FR

Con un sistema composito di vetro-pannelli e pannelli sandwich, la nuova facciata di questa importante università francese renderà la struttura eco-sostenibile e isolerà acusticamente l'ambiente, rendendo il traffico esterno un ricordo lontano.

L'installazione è attualmente in corso.

1/2
 

1/2

Spark One & Two,

Milano - MI, Italia

Le facciate composite in vetro-pannelli e pannelli sandwich coibentati sono state progettate appositamente per un'ottimale diffusione della luce all'interno degli uffici delle nuove strutture Spark.

Il progetto nasce con un'idea ecosostenibile ed è così che anche la facciata aiuterà la struttura ad ottenere la certificazione LEED CS v4 Platinum, cardine della progettazione dei due edifici.

L'installazione è attualmente in corso.

 

Pannelli serigrafati,

Interni - Italia

Pannelli coibentati serigrafati posizionati in varie aree all'interno di strutture ospedaliere. Questo prodotto versatile e di facile pulizia si rende ideale anche per gli ambienti più delicati come sale operatorie o sale mediche.

I disegni serigrafati sono adatti anche ai più piccoli e rendono l'ambiente ospedaliero più confortevole per tutti, grandi e piccini.

1/5

1/3

Pannelli porta,

Interni - Italia

Isoldoor, questo il nome dei pannelli porta fatti completamente in casa da Isolpan.

Disponibili nella versione battente o scorrevole, queste porte sono completamente customizzabili: rifiniture, cerniere, maniglie, composizione isolante interna.

Personalizzazione senza limiti, è questa la parola d'ordine per isoldoor.