Seguici sui social!

Tel. +39 (0) 421 703821

info@isolpan.it

P.IVA nr 04192640268

Privacy Policy

Sede operativa

Via F.lli Cervi, 46

30023 Concordia Sagittaria

VENEZIA, Italia

Sede legale

Via Giovanni XXIII, 17

31014 Colle Umberto

TREVISO, Italia

Pagina di approfondimento legata all post di Linkedin del 24/01/20

Nell’ambito di un’analisi di efficienza energetica in un edificio vengono valutate principalmente tutte le pareti interne ed esterne, con particolare attenzione ad infissi e intercapedini, in cui maggiore è il rischio di dispersione di calore.

Trattando gli infissi, valutando il caso di serramenti con tapparelle, riscontriamo la necessità di osservare il cassonetto, che ha 2 funzioni principali:

risulta indispensabile laddove la finestra sia dotata di serranda perché è a tutti gli effetti un “contenitore” con lo scopo di racchiudere la persiana quando è completamente arrotolata con valore estetico perché nasconde un meccanismo poco elegante da vedere.

Ha anche valore isolante, dato che il rotolo di serranda è posto internamente all’abitazione e la tapparella scende nella parte esterna della finestra, costituisce una sorta di collegamento scoperto tra dentro e fuori, che potrebbe rappresentare un problema.

In risposta a ciò abbiamo prodotto una soluzione costituita da pannelli su misura estremamente funzionali per garantire il giusto isolamento sia termico che acustico. Si tratta di pannelli sandwich compositi costituiti da diversi materiali scelti dal committente e montati su una struttura rigida che permette un’agevole installazione direttamente in loco.

Con un ambiente isolato a livelli ottimali, non solo si osservano notevoli vantaggi economici, ma tutto questo si riflette anche sulla salute, a seguito di sonni tranquilli senza interferenze acustiche.